RSS

Dove ci sposiamo


Seconda sorpresa: il matrimonio è in Comune...ma allo stesso tempo in chiesa!

La cerimonia sarà alle 12 nella sede del Comune di Pavia, a Palazzo Mezzabarba, in piazza del Municipio 2. Se guardate bene la foto sopra, a destra del palazzo comunale vedrete una piccola chiesetta barocca. E' la cappella domestica dedicata ai Santi Guirico e Giulitta, eretta dai conti Mezzabarba nel 1734. L'edificio è attiguo a quello dove oggi si riunisce il  Consiglio Comunale. Eretto nel periodo 1728-30 su disegno dell'architetto pavese G. A. Veneroni, è sede del Comune di Pavia, e costituisce secondo alcuni il più bel palazzo rococò di tutta la Lombardia.


Il palazzo è attaccato al centro, ma non all'interno della zona a traffico limitato (anche se dista solo pochi metri).  Poco distane, nelle vie retrostanti, ci sono alcuni parcheggi a strisce blu, ma per trovarli liberi dovrete avere molta fortuna. Noi consigliamo i due parcheggi delle mura spagnole (P21 nella mappa) e dell'Area Cattaneo (P9 nella mappa), distanti poche centinaia di metri. Per sapere dove si trovano, potete scaricare a questo link l'elenco dei parcheggi della città!

Per rimanere nello spirito del matrimonio naturalmente vi consigliamo anche il car sharing e l'utilizzo dei bus! Qui trovate tutta la pianta delle linee: la 3, la 7 e la 10 passano giusto davanti!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS